Ginnastica dolce

Presso il centro di fisioterapia è possibile iscriversi ai corsi di ginnastica dolce tenuti da personale esperto e qualificato. La ginnastica dolce consiste in tutta una serie di esercizi fisici che, facendo lavorare muscoli ed articolazioni attraverso movimenti delicati, riattivano il naturale equilibrio corporeo a beneficio della tonicità muscolare, funzionalità dei tessuti e attivazione del sistema cardiaco, respiratorio e circolatorio.

Per la particolare delicatezza dei movimenti, è un tipo di ginnastica particolarmente adatta per gli anziani che potranno così mantenersi in forma senza esercitare pressioni che potrebbero rivelarsi eccessive per muscoli e articolazioni. Allo stesso tempo è indicata sia per chi fa attività fisica per la prima volta sia per chi arriva da un lungo periodo di pausa.

ginnastica dolce

Ginnastica posturale

E' possibile affidarsi alla professionalità del centro anche per trattamenti di ginnastica posturale e ginnastica antalgica finalizzati al ripristino della corretta posizione posturale e la cura di dolori derivanti da un non idoneo posizionamento corporeo, come mal di schiena, sciatalgie, dolori articolati etc.

Utilissima per mantenere equilibrio e flessibilità è indicata anche per chiunque, anche per chi non soffre di particolari problematiche.

ginnastica posturale mestrino
Share by: